Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi – e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

Le Rubriche

 

1 - 'Per Saperne Di Più su...'


QUANDO: ogni lunedì

Appassionati che non vi sentite voi stessi se alla sera non leggete qualche pagina del vostro autore preferito, non vi sentite voi stessi se non vi lasciate catturare dalla storia, non vi sentite voi stessi se la mattina in metrò non evadete dalla confusione tuffandovi nella trama e che leggete 'mille' libri all'anno, vi siete mai chiesti però come nasce ciò che avete tra le mani?

Questa è la rubrica che approfondisce nello specifico un'opera di Stephen King, per capire come è nata, come è stata scritta, chi e cosa ha ispirato la storia, ogni curiosità e chicca la troverete qui.
Si seguirà l'ordine cronologico nella trattazione di ogni opera così da dare una certa continuità e capire meglio lo sviluppo e la trasformazione del modo di scrivere dello scrittore nel corso della carriera.

 
   

 

2 - 'LO SAPEVI CHE...'


QUANDO: ogni giovedì

Direzione Kinghiana è sì un Blog che racchiude e riunisce tutto ciò che riguarda l'universo che ruota attorno a Stephen King ma non vuole solo essere questo.

Non vi siete mai chiesti cosa stia accadendo dall'altra parte dell'emisfero proprio mentre state leggendo queste righe?
Cosa ci sia?
Oppure, vi capita mai di navigare in rete e di imbattervi in qualcosa di curioso, magari un'immagine su Google piuttosto che un video su Youtube e chiedervi: 'Che cos'è?'.
Si toccheranno temi vari, potrete conoscere qualcosa che non vi è mai venuto in mente potesse esistere o semplicemente approfondirete qualcosa che già conoscete.

Nessun commento:

Posta un commento