Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

giovedì 26 luglio 2018

CREEPSHOW di Stephen King sarà una serie TV

BOOM! Ciak! Si gira!
Notiziona kinghiana! Greg Nicotero, già regista e produttore esecutivo in The Walking Dead, ha riunito le forze con AMC per portare in TV CREEPSHOW, remake dell'omonimo film a episodi del 1982 scritto da Stephen King e diretto da George A. Romero.
Sarà anche qui il produttore esecutivo del progetto il cui debutto è previsto per il 2019 sulla piattaforma streaming AMC Shudder, nonché il regista del primo episodio.

Creepshow è un progetto a cui tengo particolarmente. Si tratta di uno di quei titoli in grado di esprimere il vero spirito dell’horror. Sono onorato di poter proseguire questa trazione, rispettandone lo spirito

La serie TV sarà molto fedele a quello che era lo slogan del film: "La cosa più divertente di cui abbiate mai avuto paura". Ciascun episodio racconterà quindi una storia diversa che sarà originale e divertente ma allo stesso tempo spaventosa, ogni volta con un nome diverso alla regia.
Nicotero, insieme al suo team, curerà anche un altro aspetto, per il quale ha vinto ben quattro Emmy, quello del trucco e degli effetti speciali.





Enrico

Nessun commento:

Posta un commento