Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

martedì 24 aprile 2018

LA TORRE | Il saggio dedicato al macroverso di Stephen King

Scritto da Giada Cecchinelli, LA TORRE è una fotografia dell’anima de La Torre Nera, del macroverso che ci ingloba e ci sospinge verso il nostro destino.
L'opera più alta ed ambiziosa di Stephen King viene qui analizzata in un saggio che ripercorre i contenuti della saga a partire dal viaggio del pistolero Roland, ne analizza la stretta connessione tra la storia e quella di tutti i mondi, le metafore e i simboli che dominano i significati dell’inconscio di uno dei più grandi scrittori americani.

Questo volume è il primo mai realizzato in Italia da quel gruppo di ragazzi che avete imparato a conoscere anche tra le pagine di questo blog, quelli di Weird Book, capitanati dall'instancabile Luigi Boccia e che anche questa volta hanno creato una chicca da veri appassionati.
Giada, l'autrice, porta avanti il progetto da molto tempo, fin dal suo primo incontro con il pistolero, come una sorta di ossessione e il risultato è questo libro che in circa 180 pagine racchiude tutto ciò che di kinghiano può esistere. Un impegno e un lavoro di giorni (e notti), di mesi e forse anni che spero vengano ripagati dalla felicità di noi fans nel tenere tra le mani un'opera unica e ricercata.
Non esiste modo migliore di approfondire il testamento spirituale firmato dai sogni e dai deliri di Stephen King se non aggiungendo alla libreria LA TORRE.

E' tutto un omaggio al RE, anche la copertina realizzata da Giorgio Finamore che si è veramente superato creando qualcosa di incredibilmente suggestivo. I colori ma soprattutto le sfumature dark la rendono una delle più belle mai viste.
Con l'occasione mi sono ripromesso di iniziare un'altra volta il viaggio, a breve riprenderò in mano il primo volume della saga per poter arrivare a questa lettura degnamente preparato. Restate nei paraggi allora.
Concludo dicendovi che è un'edizione limitata in 350 copie con in regalo il miniposter del Re Rosso e che potete acquistare direttamente dal sito weirdbook.it. Cosa aspettate?



Enrico

Nessun commento:

Posta un commento