Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

sabato 10 febbraio 2018

ELEVATION è il secondo libro di Stephen King nel 2018

Cari lettori, nemmeno abbiamo il tempo di gustarci le succose notizie delle due prossime uscite in libreria che Stephen King ce ne piazza subito un'altra. Tempo fa aveva già incuriosito i suoi fan accennando ad un romanzo breve ambientato sempre a Castle Rock dal titolo ELEVATION.
Ora la notizia è ufficiale, il prossimo ottobre (giorno presunto, il 30) il libro sarà disponibile in tutte le librerie americane.
Saranno 144 pagine con protagonista Scott Carey che si troverà a dare sostegno a una coppia di donne omosessuali alle prese con i pregiudizi degli abitanti della cittadina che non vedono di buon occhio l'apertura di un ristorante da parte della coppia.

Sicuramente dovremo aspettare il 2019 per poterlo leggere anche nel nostro paese ma intanto possiamo consolarci con La scatola dei bottoni di Gwendy che uscirà il prossimo 20 marzo e The Outsider che, come la logica editoriale degli ultimi anni vuole, sarà da noi il prossimo autunno.





Enrico

Nessun commento:

Posta un commento