Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

giovedì 28 settembre 2017

Il trailer ufficiale di 1922

Il trailer ufficiale di 1922 è online, film prodotta da Netflix e diretto da Zak Hilditch.
E' tratto dall'omonimo racconto lungo di Stephen King pubblicato nel 2010 nella raccolta Notte Buia, Niente Stelle.
Il film uscirà sulla piattaforma il 20 ottobre 2017.

La storia è quella di Wilfred James, un contadino del Nebraska che, dopo aver ucciso la moglie che voleva lasciarlo con la complicità di suo figlio, inizia a essere perseguitato da quel gesto, dal senso di colpa, e da ratti che sembrano non volerlo lasciare in pace.

I pochi minuti del trailer diffuso da Netflix rivelano l'atmosfera inquietante del film, dovuta ad un'ambiguità iniziale riguardante ciò che succede al protagonista una volta compiuto l'efferato delitto.
Lo spettatore è in bilico, non sa se i fatti che gli vengono presentati siano reali o frutto della psiche di Wilfred, turbata e consumata dai sensi di colpa, e cerca di capire quale tra le due sia l'opzione meno inquietante a cui voler credere.




IL TRAILER






Enrico

Nessun commento:

Posta un commento