Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi – e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

giovedì 18 maggio 2017

Il secondo nuovo trailer di IT

Fedeli lettori e 'perdenti', domenica 7 maggio, negli Stati Uniti, erano di scena i MTV Movie & TV Awardse e mentre Emma Watson con Millie Bobby Brown rubavano la scena, una seconda clip del nuovo film IT, diretto da Andy Muschietti, veniva presentata e proiettata sugli schermi.

Nel nuovo trailer si vede finalmente per intero il volto di Pennywise, la terribile entità che terrorizzerà i ragazzini di una piccola cittadina, interpretato dal giovane Bill Skarsgård nel quale ripongo molta fiducia.
Forse queste poche sequenze sono ancora più terrificanti delle precedenti, viste nel primo trailer, vanno a disegnare un'atmosfera macabra e surreale impregnata di fascino per il mistero e il surreale.
La scelta di dividere il film in due parti la trovo poi azzeccatissima, si ha tutto il tempo di metabolizzare la storia e approfondirla come merita, in fin dei conti stiamo parlando forse del capolavoro numero uno dell'intera opera kinghiana.
Arriverà in Italia il 21 settembre 2017.


IL TRAILER




Enrico

Nessun commento:

Posta un commento