" La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite…e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perché vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno. La perfezione è un uccellino in gabbia che vive, mangia, caga e muore con il solo scopo d'essere ammirato. Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito, denutrito ma libero "
- Charles Bukowski

giovedì 18 maggio 2017

Il secondo nuovo trailer di IT

Fedeli lettori e 'perdenti', domenica 7 maggio, negli Stati Uniti, erano di scena i MTV Movie & TV Awardse e mentre Emma Watson con Millie Bobby Brown rubavano la scena, una seconda clip del nuovo film IT, diretto da Andy Muschietti, veniva presentata e proiettata sugli schermi.

Nel nuovo trailer si vede finalmente per intero il volto di Pennywise, la terribile entità che terrorizzerà i ragazzini di una piccola cittadina, interpretato dal giovane Bill Skarsgård nel quale ripongo molta fiducia.
Forse queste poche sequenze sono ancora più terrificanti delle precedenti, viste nel primo trailer, vanno a disegnare un'atmosfera macabra e surreale impregnata di fascino per il mistero e il surreale.
La scelta di dividere il film in due parti la trovo poi azzeccatissima, si ha tutto il tempo di metabolizzare la storia e approfondirla come merita, in fin dei conti stiamo parlando forse del capolavoro numero uno dell'intera opera kinghiana.
Arriverà in Italia il 21 settembre 2017.


IL TRAILER




Enrico

Nessun commento:

Posta un commento