Uno dei miei compiti in quanto scrittore è quello di assalire le vostre emozioni e forse di aggredirvi e per far questo uso tutti gli strumenti disponibili. Forse sarà per spaventarvi a morte, ma potrebbe anche essere per prendervi in modo più subdolo, per farvi sentire tristi. Riuscire a farvi sentire tristi è positivo. Riuscire a farvi ridere è positivo. Farvi urlare, ridere, piangere, non mi importa, ma coinvolgervi, farvi fare qualcosa di più che mettere il libro nello scaffale dicendo: "Ne ho finito un altro", senza nessuna reazione. Questa è una cosa che odio. Voglio che sappiate che io c'ero
- Stephen King

martedì 23 maggio 2017

Il racconto COOKIE JAR pubblicato oggi in Italia

Esce oggi in tutte le librerie, per Pickwick, l'edizione paperback di IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI.
Anche l'ultima antologia di Stephen King arriva così all'edizione economica ma con una variazione rispetto alla prima rilegata, infatti conterrà un suo nuovo racconto fino ad ora inedito in Italia: IL VASO DEI BISCOTTI.
Cookie Jar (titolo originale) era stato infatti diffuso negli Stati Uniti già nel giugno 2016 esclusivamente on-line e del quale vi avevo parlato linkandovi anche il sito dove poterlo leggere in inglese.

Si tratta indubbiamente di una trovata editoriale di cattivo gusto perchè obbliga il lettore appassionato ad acquistare una nuova copia di un libro già presente in libreria per poterne leggere solo poche pagine.
Se non siete collezzionisti e la pensate come me ma volete comunque conoscere questa storia vi do un consiglio: esistono moltissime librerie che offrono spazi dedicati alla lettura con poltrone comode e morbide, vi prendete il paperback, vi sedete un paio d'ore e il gioco è fatto, potete poi riporlo nello scaffale senza spendere un euro.





Enrico

Nessun commento:

Posta un commento