" La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite…e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perché vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno. La perfezione è un uccellino in gabbia che vive, mangia, caga e muore con il solo scopo d'essere ammirato. Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito, denutrito ma libero "
- Charles Bukowski

sabato 6 maggio 2017

Il racconto BIKERS sarà un film

BIKERS è un lungo racconto di nicchia del ben noto autore Stephen King scritto a 4 mani con il figlio primogenito Joe Hill.
La vicenda è un chiaro tributo a Duel, opera di Richard Matheson in cui una gang di motociclisti attraversa il deserto del Nevada: a sfidarsi sulle immense strade che serpeggiano nel deserto del Nevada, sono una tribù di motociclisti fuorilegge e un camionista senza volto. Che di umano ha ben poco, ed è una vera creatura dell'orrore. La loro è una battaglia che si snoda sulle venti miglia della strada più isolata del paese, un posto dove la sola cosa peggiore di non sapere chi hai contro, è rallentare.
In Italia ne esistono due versioni, la prima uscita nel 2011 nella raccolta clebrativa di Richard Matheson con il titolo A tutto gas e la seconda più recente, in e-book, tradotta da Giovanni Arduino.

La A Bigger Boat Productions insieme a Emile Gladstone ne hanno opzionato i diritti per una trasposizione cinematografica.
Non esistono altre notizie se non che alla sceneggiatura ci sarà John Scott.





Enrico

Nessun commento:

Posta un commento